5X1000

5x1000

 Volantino

 Clicca sull'immagine

per scaricare il volantino

in formato PDF 

Home
Stampa E-mail

Le prime idee che l’Associazione traduce in esperienza concreta sono quelle formative, volte a sollecitare  una maggiore integrazione quotidiana dei ragazzi disabili.


1999/2000 - Col supporto economico-tecnico dei Comuni e dell’A.USL, nei locali del Distretto Socio Sanitario di San Pietro in Casale, viene avviato il primo LABORATORIO TEATRALE, condotto dal regista Fulvio Ianneo, dell’Ass.ne Teatro Reon, culminante in uno spettacolo finale di Clownery al Teatro Comunale di Minerbio.


2000/2002- Accogliendo le proposte dei ragazzi, si programma un ampliamento delle attività espressive: Ombretta Franco, musicista, cura  l’espressione musicale per il Laboratorio divenuto così TEATRO-MUSICALE e si svolge a San Giorgio di Piano con il supporto economico dei Comuni di San Giorgio di Piano, Pieve di Cento, Castel Maggiore, Granarolo dell' Emilia e San Pietro In Casale.


   2002 Ottobre – La direzione dell’attività  passa al Maestro Marco Bartolini che sviluppa l’esperienza precedente ponendo in maggior rilievo la componente musicale, in particolare gli strumenti a percussione: si configura e si consolida così a San     Giorgio di Piano il LABORATORIO MUSICALE.

 

 

2009 Gennaio - Apertura LABORATORIO SPORTIVO promosso e organizzato dall'Associazione e gestito in collaborazione con il CIP della Provincia di Bologna e con la Società Sportiva Progresso Happy Basket 07.


telecamera2011 Gennaio - Apertura LABORATORIO ARTISTICO-ESPRESSIVO, con il patrocinio del Comune di Bentivoglio, organizzato con conduttori tecnici dell'Associazione Culturale Fantateatro.


 

2012 Marzo - Apertura LABORATORIO TEATRO-DANZA, organizzato con conduttori tecnici dell'Associazione Burattingegno.

 



 

 




 

Associazione "Idee Ed Esperienze" Via S. Donato, 74/5 40057 Granarolo dell'Emilia (Bo) - Cel. 339/3008650 - info@idee-esperienze.org