5X1000

5x1000

 Volantino

 Clicca sull'immagine

per scaricare il volantino

in formato PDF 

Home
Stampa E-mail
Come devolvere il 5x1000 a “IDEE ed ESPERIENZE”?


La maggior parte delle persone a volte non sa a chi destinarlo e non sa che questa scelta non comporta una spesa essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.


Per sostenere “Idee ed Esperienze” onlus è davvero semplice:
•    compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
•    firma nel riquadro: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
•    indica il codice fiscale di “IDEE ed ESPERIENZE”:91178250378

Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero quelli che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione. E' sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:
- allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziare. Il servizio è gratuito.
- oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte. Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", ed indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.


 

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’importante azione di solidarietà!

 


 

Associazione "Idee Ed Esperienze" Via S. Donato, 74/5 40057 Granarolo dell'Emilia (Bo) - Cel. 339/3008650 - info@idee-esperienze.org