5X1000

5x1000

 Volantino

 Clicca sull'immagine

per scaricare il volantino

in formato PDF 

Home I Laboratori Laboratorio Artistico-Espressivo
Stampa E-mail

LABORATORIO ARTISTICO-ESPRESSIVOtelecamera


Laboratorio_Artistico

 

L'ultimo nato fra i nostri Laboratori, a Gennaio 2011, è il Laboratorio Artistico-Espressivo. Avvalendosi della collaborazione di professionisti dell’Area Educativa e Teatrale dell'associazione Fantateatro, la nuova attività – con il Patrocinio del Comune di Bentivoglio - ha  cadenza settimanale e coinvolge quest'anno nove ragazzi/e del Territorio.


Il Laboratorio, che al termine del suo percorso prevede la realizzazione di un video, è un'attività di gruppo con l’obiettivo di sviluppare le abilità dei partecipanti attraverso l'uso creativo della telecamera, ma non solo.

 

 

 

Laboratorio_Artistico1

 

Questo tipo di approccio all'uso del video è un modo efficace di coinvolgere i ragazzi nelle decisioni che li riguardano sviluppando le loro capacità e potenzialità, aiutandoli a gestire nuove responsabilità e dando strumenti non di uso quotidiano per esprimere il loro punto di vista.


I componenti del gruppo saranno coinvolti in azioni concrete e non saranno più dei semplici spettatori: anziché osservare luoghi lontani, sullo schermo, vedranno se stessi e controlleranno quello che sta succedendo.  
L'esperienza diretta delle cose li spronerà a sviluppare le proprie opinioni trasformando il senso di impotenza in senso di auto-efficacia.

 

Il Laboratorio si svolge il giovedì pomeriggio, in Via Marconi,42/A a Bentivoglio dalle 18.00 alle 19.30
 

Associazione "Idee Ed Esperienze" Via S. Donato, 74/5 40057 Granarolo dell'Emilia (Bo) - Cel. 339/3008650 - info@idee-esperienze.org